In tutti i campi della vita di relazione, da quello lavorativo a quello privato, la cura del proprio sorriso e del proprio viso è molto importante. Un sorriso curato in un volto armonioso è fonte di soddisfazione e trasmette agli altri sicurezza.

Con il passare degli anni, la pelle delle persone adulte viene lentamente privata di alcune componenti essenziali che ne determinano la sua elasticità e tensione. Tra questi componenti che via via cominciano a scarseggiare c’è l’acido jaluronico.

La riduzione di questo importantissimo componente fa apparire il tessuto cutaneo raggrinzito, con rughe visibili, anche profonde.

L’acido jaluronico infatti, si occupa di mantenerne il grado di idratazione, turgidità, plasticità e viscosità, poiché si dispone nello spazio in una conformazione aggregata incamerando così un notevole numero di molecole d’acqua.

Il ripristino della quantità ottimale di acido jaluronico nella pelle risulta quindi fondamentale per restituire al viso un aspetto più ringiovanito. Immediatamente infatti vengono attenuate le rughe e ammorbidite le linee di espressione.

Riveste un ruolo importante inoltre anche per il trasporto delle sostanze nutritive e nella regolazione dell’equilibrio idrico cutaneo favorendo la sintesi di collagene e combattendo i radicali liberi.

Questo importante componente tuttavia, grazie alle moderne tecniche di Medicina Estetica può essere oggi reintegrato da solo o anche in associazione a vitamine e aminoacidi in un’azione di biocomplementazione, con l’obiettivo di mantenimento del trofismo cellulare del derma medio e profondo, di fotoprotezione dinamica, idratazione, tono, lucentezza e prevenzione della ruga.

Può essere inoltre utilizzato con azione biorestrutturantedove invece l’obiettivo è la ristrutturazione del derma al fine di dare compattezza ed elasticità ai tessuti, o mediante i fillers con effetto lifting al fine di curare la ruga, per il trattamento degli inestetismi più comuni del volto e la definizione delle labbra in modo naturale e non stravolgendo i rapporti armonici del viso.

I prodotti utilizzati, oltre ad essere tutti testati e garantiti mediante un’adeguata documentazione scientifica, sono tutti completamente riassorbibili nell’arco di 8/10 mesi massimo.
Nessun prodotto utilizzato, infatti, contiene al proprio interno sostanze permanenti o semi- permanenti per la sicurezza dei nostri pazienti.

A queste terapie si aggiungono tutta una serie di trattamenti complementari professionali e domiciliari al fine di mantenere i risultati ottenuti ed promuovere un’azione antiaging sui propri tessuti cutanei.

Ed è proprio dalla comprensione della necessità di integrare all’odontoiatria le competenze di Medicina Estetica che gli STUDI DENTISTICI SIMEONI hanno deciso di avvalersi di personale medico specializzato al fine di completare e valorizzare anche la cornice della bocca con un’azione sui tessuti periorali.

Per maggiori informazioni rivolgersi al personale dello studio e richiedere una diagnosi per integrare l’estetica del viso alla cura del proprio sorriso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.